Home Staff Teatro Doppiaggio Danza Canto
 
  Inside Studio
Il sogno che diventa à
   
   
 

Inaugurazione Nuova Sede

Inaugurata la Nuova Sede di “Studio ENTERPRISE”

La Nuova Sede della Scuola è adesso una Realtà…
Studio Enterprise, la Prima Scuola di Recitazione della Provincia di Grosseto, si è infatti distaccata
dall’Accademia dello Spettacolo creando una struttura autonoma e indipendente, che ha visto il taglio del nastro sabato 9 ottobre 2010 alla presenza di alcuni dei più grandi nomi del Teatro e del Doppiaggio italiano, nonché Maestri ospiti della scuola: Luca Biagini, Davide Lepore, Stefanella Marrama (autrice materiale del taglio del nastro rosso), Letizia Ciampa e Teo Bellia, quest’ultimo docente dei corsi superiori di doppiaggio della Scuola. Numerosissimi gli Allievi presenti, ma anche tanta altra gente che ha voluto dimostrare il proprio sostegno e l’apprezzamento consolidato in questi anni di lavoro. Un passo storico per un’attività che in soli 5 anni ha trovato il suo posto fra le prime Scuole di Recitazione d’Italia.

Inaugurazione Nuova Sede photogallery


Teatro

"IL VOLTO SULLA MASCHERA" seminario teatrale con Marco Mete photogallery

LEZIONI di TEATRO a.a.2010/2011 photogallery

LEZIONI di TEATRO a.a.2011/2012 photogallery

LEZIONI di TEATRO a.a.2012/2013 photogallery

LEZIONI di TEATRO a.a.2013/2014 photogallery

LEZIONI di TEATRO a.a.2014/2015 photogallery

"ASCOLTAMI" Seminario Teatrale con Davide Lepore - "ASCOLTAMI" photogallery

"BRECHT" seminario teatrale con Luca Biagini - "BRECHT" photogallery

"CECHOV" seminario teatrale con Luca Biagini - "CECHOV" photogallery

Doppiaggio

17 febbraio 2007 Primo incontro con MARCO METE

Marco Mete ha visitato lo Studio Enterprise; si è intrattenuto con gli allievi rispondendo alle loro domande e soddisfacendo le loro curiosità, per esempio come fu scelto per dare la voce al coniglio più famoso del cinema. Un pomeriggio davvero interessante, durante il quale ha tenuto anche uno stage con gli allievi dei corsi di doppiaggio, visionando il lavoro fino a quel momento svolto e dando loro preziosi consigli e importanti suggerimenti. La visita di un doppiatore del calibro di Marco Mete conferma la serietà dello studio, dato che personaggi di questo spessore appoggiano solo realtà professionalmente valide.

Incontro con Marco Mete photogallery

Esami di fine livello


Esami di fine livello a.a.2006/2007 esamina Marco Mete photogallery

Esami di fine livello a.a.2007/2008 esamina Marco Mete photogallery

Esami di fine livello a.a.2007/2008 esamina Francesco Prando photogallery

Esami di fine livello a.a.2008/2009 esaminano Fabrizio Manfredi e Francesca Fiorentini photogallery

Esami di fine livello a.a.2009/2010 esamina Stefanella Marrama photogallery

Esami di fine livello a.a.2010/2011 esamina Fabrizio Pucci photogallery

Esami di fine livello a.a.2011/2012 esamina Giorgio Locuratolo photogallery

Esami di fine livello a.a.2012/2013 esamina Stafano Mondini photogallery

Proiezioni

BRUSIO Begins photogallery

AMERICAN PIE 2 photogallery

WILL & GRACE photogallery

DOODLEBOPS The Rockin Road Show photogallery

TRUE BLOOD photogallery

FRANKENSTEIN JUNIOR photogallery - FRANKENSTEIN JUNIOR 2013 photogallery

PRODOTTO FINITO-LE ULTIME TELEFONATE DALLE TORRI photogallery

A come AZIONE photogallery

HAPPY TEARS photogallery

NINAS MAL photogallery

PRODOTTO FINITO-BOB'S BURGERS photogallery

PINOCCHIO photogallery

PROVACI ANCORA GARY photogallery

PRODOTTO FINITO-SCOUNDRELS photogallery

OTTO the RHINO photogallery

PRODOTTO FINITO-OTTO the RHINO photogallery

DOODLEBOPS photogallery

WAYBULOO photogallery

100 VOLTE NATALE photogallery

Presentazione Anno Accademico

a.a.2011/2012 - Presentazione a.a.2011/2012 photogallery

Presentazione a.a.2012/2013 photogallery

Incontri e Stages con i Maestri Ospiti

12 gennaio 2008 Will e Grace - Stage con FRANCESCO PRANDO e FRANCESCA FIORENTINI

Francesco Prando e Francesca Fiorentini, le voci italiane della famosa serie televisiva americana “Will & Grace”, hanno fatto visita alla scuola, incontrando gli allievi e rispondendo alle loro domande. Un interessante ed istruttivo confronto con due dei più grandi professionisti del settore.Dopo l’incontro, i due attori si sono spostati nella sala di doppiaggio insieme agli allievi, dove hanno tenuto uno stage pratico su alcune scene di “Will & Grace”. Fra gli altri volti celebri a cui Prando e Fiorentini hanno prestato la loro voce ci sono rispettivamente Kenau Reeves, Tom Hanks, Hugh Grant; Gwinet Paltrow, Kate Blanchett, Milla Yovovich. Al termine dello stage, i due attori hanno ragalato agli allievi una grande emozione, ridoppiando per loro una scena della serie. Un momento indimenticabile.

Will e Grace photogallery

15-16 marzo 2008 ConsapevolmentHOMER - Stage con TONINO ACCOLLA

La mitica voce italiana del capofamiglia più famoso dei cartoni animati all’Accademia dello Spettacolo! Sabato 15 marzo 2008 ha segnato una ennesima importante data nell’agenda dell’Accademia dello Spettacolo di Grosseto. Infatti la Scuola ha ospitato per un importantissimo nome del mondo del doppiaggio: Tonino Accolla. Un nome che non ha bisogno di grandi presentazioni, poiché rappresenta un’icona per tutti gli appassionati del settore, e non solo. Stiamo infatti parlando della voce italiana di Eddie Murphy, Kenneth Branagh, Mickey Rourke, Jim Carrey, Billy Crystal e, non ultimo, Homer Simpson. E’ proprio riguardo ai Simpson che nasce la collaborazione di Accolla con l’Accademia, infatti, dopo l’incontro con gli allievi ed il pubblico, ha preso il via un laboratorio di teatro/doppiaggio che si è concluso nella giornata di domenica 16, dal titolo “ConsapevolmentHOMER”. Un due giorni di intenso lavoro su se stessi, con il teatro, la recitazione, il doppiaggio e.. Homer!
Attraverso l’azione e la parola, per acquisire ed afferrare quella consapevolezza che spesso ci sfugge. Anche Tonino Accolla, al termine del lavoro pratico in sala doppiaggio sui Simpson, ha donato agli allievi la propria voce , ridoppiando Homer in una scena del celebre cartone animato. Un’esperienza unica, già entrata nella storia della Scuola.

ConsapevolmentHOMER photogallery

17-18 maggio 2008 (prima edizione) - 16-17 maggio 2009 (seconda edizione) Inventa un Voce - Stage con MARCO METE

La storica voce di Roger Rabbit, Duffy Duck e tanti altri cartoni animati, ma anche di grandi attori come Robin Willians, di nuovo in visita all’Accademia dello Spettacolo!

L’ultimo importante evento dell’a.a. 2007/2008 è stata l’ennesima visita alla scuola del grande doppiatore romano Marco Mete, voce italiana di Robin Williams, Bruce Willis, Kevin Bacon, Roger Rabbit, Duffy Duck e tanti altri! Proprio i cartoni animati sono stati i protagonisti del laboratorio di teatro/doppiaggio che ha preso il via dopo il tradizionale incontro aperto con il pubblico. “INVENTA UNA VOCE… Quattro passi fra i cartoni animati”, questo il titolo dell’intenso lavoro articolato in due giornate, attraverso un percorso teatrale alla ricerca dei suoni più strani e divertenti, alla riscoperta delle proprie potenzialità vocali. Svolto in sala prove nella prima giornata, questo percorso ha condotto gli allievi, il secondo giorno, in sala doppiaggio, dove si sono cimentati con i più celebri personaggi d’animazione, da Roger Rabbit a Duffy Duck, dalla Sirenetta a Pollicina. Oltre alle voci degli allievi, il microfono dello Studio ha avuto l’onore di incidere la voce di Marco Mete, nelle interpretazioni di Robin Willians, Roger Rabbit e del comandante Data di Star Trek.

Inventa una Voce 1° edizione photogallery

Inventa una Voce 2° edizione photogallery

14 febbraio 2009 Là dove nessun doppiatore è mai giunto prima - Stage con ALESSANDRO ROSSI

Alessandro Rossi, la storica voce italiana del capitano Picard di “Star Trek” e di grandi attori come Liam Neeson, Arnold Schwarzenegger, Samuel L.Jackson ed altri ancora, ha fatto visita alla scuola, incontrando gli allievi e rispondendo alle loro domande. Ancora una volta il confronto con uno dei più stimati professionisti del settore.
Dopo l’incontro, Rossi si è intrattenuto con il pubblico, intervenuto numeroso in occasione dell’evento, chiacchierando e firmando autografi. In seguito si è spostato in sala doppiaggio insieme agli allievi, dove ha tenuto uno stage pratico su alcune scene di “Star Trek - Primo Contatto”.
Al termine dello stage, ha regalato agli allievi una grande emozione, ridoppiando per loro Patrick Stewart in una scena della serie.
Un momento di forte emozione.

Stage con Alessandro Rossi photogallery

13 dicembre 2010 "DOPPIANDO" con PAOLO MARCHESE

Paolo Marchese, una delle voci italiane più famose, ha incontrato gli allievi della scuola ed il pubblico intervenuto. Un interessante confronto con uno dei professionisti più stimati del settore. Dopo l’incontro, anche uno stage pratico sulle scene di “STAR TREK - Enterprise”, dove gli allievi hanno lavorato al leggio al fianco della voce del capitano Harcer...

Stage con Paolo Marchese - Incontro photogallery - Stage photogallery

23/24 gennaio 2010 “AS YOU LIKE IT” con LUCA BIAGINI

Incontro con la voce italiana di Kevin Kline, John Malkovich, Bruce Willis. Luca Biagini, uno dei più grandi attori italiani, ha incontrato i ragazzi della scuola lavorando con loro su “As you like it”, una delle più famose commedie di William Shakespeare. Prima sul testo teatrale durante la prima giornata di stage, poi sulle scene del film di Kenneth Branagh dove ha dato la voce al personaggio di Jaques il malinconico, magistralmente interpretato da Kevin Kline. Momenti unici e grandi emozioni hanno caratterizzato le due giornate di intenso lavoro, che si sono concluse con un omaggio agli allievi: Luca ha ridoppiato per loro una delle scene più belle del film, il monologo delle sette età. Attimi indimenticabili.

Stage con Luca Biagini - Incontro e Stage Teatro photogallery - Stage Doppiaggio photogallery

27/28 febbraio 2010 (prima edizione) - 29/30 gennaio 2011 (seconda edizione) - 19/20 gennaio 2013 (terza edizione)
“ALLA RICERCA DELLA VOCE PERDUTA” con TEO BELLIA

Il 29 e 30 gennaio si è tenuta la seconda edizione del laboratorio di Teatro/Doppiaggio con Teo Bellia, una delle voci italiane più amate nonché uno fra i più stimati direttori di doppiaggio. Un incontro molto particolare con un grande professionista, non solo maestro ospite ma anche docente ufficiale della Scuola. Gli Allievi si sono cimentati prima in sala teatro sul divertente testo di Molière “Il Tartufo”, poi si sono messi alla prova in sala doppiaggio sulle scene di una delle commedie più famose nella storia del cinema: “Harry ti presento Sally”. Un’esperienza davvero unica, alla ricerca delle proprie potenzialità vocali e delle tante possibilità con cui poter comunicare con gli altri.

1° Edizione - Incontro e Teatro photogallery - Doppiaggio photogallery

2° Edizione - Teatro photogallery - Doppiaggio photogallery

3° Edizione - Teatro photogallery - Doppiaggio photogallery

12/13 giugno 2010 (prima edizione) - 11/12 giugno 2011 (seconda edizione) - 10 giugno 2012 (terza edizione)
“CARTONEGGIANDO” con DAVIDE LEPORE

Il genio comico di un uomo al servizio dell’Arte dell’Attore. Questa la migliore descrizione per presentare un professionista come Davide Lepore, voce italiana di Milhouse dei Simpson e Chris dei Griffin. L’11 e il 12 giugno si è tenuta la seconda edizione di “Cartoneggiando”. Ancora una volta un’esperienza del tutto unica per gli Allievi che si sono messi alla prova, in sala doppiaggio, sulle scene delle celebri serie animate, diretti da una delle voci che ha contribuito al loro successo. Un grande stimolo a tirare fuori le proprie potenzialità attraverso il cartone animato, che richiede divertimento e soprattutto la capacità di lasciarsi andare e di buttarsi! Alla fine del laboratorio, Davide si è prestato per i ragazzi a ridare la voce ai suoi personaggi… Un momento di grande emozione!

1° Edizione - Stage con Davide Lepore photogallery

2° Edizione - Incontro photogallery - Doppiaggio photogallery

3° Edizione - Incontro photogallery - Doppiaggio photogallery

26/27 febbraio 2011 “ROMEO E GIULIETTA” con STEFANELLA MARRAMA

26 e 27 febbraio; queste le date del laboratorio di Teatro/Doppiaggio “Romeo e Giulietta” condotto da Stefanella Marrama, una delle voci italiane femminili più apprezzate e stimata direttrice di doppiaggio. Attrice teatrale di pluriennale esperienza, ha guidato gli Allievi attraverso un’interessante esperienza su uno dei testi teatrali più amati e complessi, una tragedia che li ha messi alla prova e li ha stimolati a cercare dentro di loro le emozioni più recondite. Un confronto diretto con Shakespeare, prima sulle pagine del dramma in sala teatro, poi in sala doppiaggio sulle scene delle due versioni cinematografiche più famose, quella classica di Zeffirelli e la rivisitazione in chiave moderna di Baz Luhrmann. Incredibile esperienza!

Stage con Stefanella Marrama - Teatro photogallery - Doppiaggio photogallery

3 aprile 2011 “HERMIONE A GROSSETO” con LETIZIA CIAMPA

Il 3 aprile è arrivata anche la Magia allo Studio Enterprise, con “Harry Potter”, laboratorio di Doppiaggio con Letizia Ciampa, una delle giovani voci italiane più amate, interprete della maghetta più famosa del cinema: Hermione Granger. Un’interessante esperienza in sala di incisione sulle scene della celebre saga ambientata nella scuola di magia di Hogwarts. Esperienza molto particolare per gli Allievi della Scuola, visto che al leggio accanto a loro a doppiare le scene del famoso film c’era proprio Letizia, che invece di stare in regia a dirigerli, ha lavorato al microfono insieme a loro, prestando ancora una volta la sua voce ad Hermione. Un’emozione irripetibile per i nostri aspiranti doppiatori!

Stage con Letizia Ciampa photogallery

28 gennaio 2012 “X-MEN” con FABRIZIO PUCCI

“X-MEN”, laboratorio di Teatro/Doppiaggio con Fabrizio Pucci, una delle voci italiane più conosciute e amate, nonché stimato direttore di doppiaggio. Un’interessante quanto unica esperienza con una delle colonne portanti del mestiere, che ha messo a disposizione la sua grande esperienza per aiutare gli Allievi nel loro cammino attraverso il tortuoso percorso teatrale.

Presentazione photogallery - Teatro photogallery - Doppiaggio photogallery

18 febbraio 2012 “Dottor House” con LUCA BIAGINI

“DOTTOR HOUSE”, laboratorio di Teatro/Doppiaggio con Luca Biagini, uno fra i più grandi attori e doppiatori del panorama italiano e non solo. Un’esperienza unica con un professionista unico. Un percorso teatrale nel profondo dell’animo umano attraverso gli splendidi e inquietanti testi Shakespeariani di “Macbeth” e “Re Lear”, per arrivare in sala doppiaggio sulle scene di “Dottor House” il medico più cinico della tv.

Presentazione photogallery - Teatro photogallery - Doppiaggio photogallery

23-24 FEBBRAIO 2013 “A BEAUTIFUL MIND” con FABRIZIO PUCCI

23 e 24 febbraio. Queste le date della seconda visita come maestro ospite da parte di Fabrizio Pucci.
“A BEAUTIFUL MIND”, laboratorio di Teatro/Doppiaggio, un’interessante quanto unica esperienza con una delle colonne portanti del mestiere, che ha messo a disposizione la sua grande esperienza per aiutare gli Allievi nel loro cammino attraverso il tortuoso percorso teatrale. Prima in sala teatro sul testo di Stefano Benni “Pinocchia”, una lettura molto particolare che ben si è adattata al tema portante del lavoro, la mente umana, con le sue meravigliose stranezze. Ed è proprio sulle scene del bellissimo film con Russell Crowe che poi i ragazzi si sono misurati in sala doppiaggio, omaggiati in conclusione da Fabrizio che ha ridoppiato per l’occasione il matematico più famoso del cinema.

Stage con Fabrizio Pucci - Teatro photogallery - Doppiaggio photogallery

16-17 MARZO 2013 “PROVINANDO” con STEFANELLA MARRAMA

Il 16 e 17 marzo sono stati giorni di fuoco per la Scuola e per gli aspiranti doppiatori. Infatti, in queste due date, è stata ospite la doppiatrice e direttrice di doppiaggio Stefanella Marrama, nonché docente del livello avanzato perfezionamento del corso di doppiaggio della Scuola. Un’incredibile esperienza con una delle voci italiane più amate. Un’interessantissima sessione di provini di doppiaggio per i corsisti adulti atti a valutare il livello di preparazione e i possibili candidati ad accedere al livello avanzato che si tiene a Roma. I risultati, ancora non ufficiali in vista dell’esame finale che potrà confermarli, lasciano davvero ben sperare. E ancora un magico laboratorio di Teatro e Doppiaggio per i più piccoli del livello Junior.
Con la grande generosità di una grande professionista.

Stage con Stefanella Marrama - Laboratorio Junior photogallery - Laboratorio Adulti photogallery

11-12 MAGGIO 2013 “CHARLIE’S ANGELS” con ISABELLA PASANISI

L’11 e il 12 maggio sono le date della prima visita ufficiale alla Scuola da parte di Isabella Pasanisi, voce italiana delle più grandi attrici di Hollywood, nonché stimata direttrice di doppiaggio.
Una due giorni di intenso lavoro.
Una sessione di provini interni e uno stage di doppiaggio su “Charlie’s Angels”, storica serie televisiva degli anni 70.
Un tuffo nel passato, nelle avventure delle tre paladine della giustizia guidate dalla misteriosa voce di Charlie.
Un’interessantissima esperienza all’interno di un modo diverso e un po’ datato di lavorare, un fascino particolare d’altri tempi.
Il tutto guidati da una delle più grandi professioniste del settore, che a conclusione dello stage, ha regalato la sua arte ridoppiando Andie MacDowell in una delle sue interpretazioni.

Stage con Isabella Pasanisi - Incontro photogallery - Doppiaggio photogallery

25 - 26 GENNAIO 2014 “CARTOONIZZIAMOCI” (prima edizione) con MONICA WARD | 14 - 15 FEBBRAIO 2015 “CARTOONIZZIAMOCI” (seconda edizione) | 12 - 13 MARZO 2016 “CARTOONIZZIAMOCI” (terza edizione) con MASSIMO LOPEZ e MONICA WARD

Il 25 e 26 gennaio 2014 si è tenuto un laboratorio di Teatro e Doppiaggio interamente dedicato ai cartoni animati. Una grande avventura all’insegnadella creatività e del divertimento, guidati da una delle più grandi professioniste del settore: Monica Ward. Storica voce italiana di Lisa Simpson e di grandi attrici come Gwyneth Paltrow e Jennifer Aniston, nonché stimata direttrice di doppiaggio. Ancora una volta un’esperienza del tutto unica per gli Allievi, un grande stimolo a tirare fuori le proprie potenzialità attraverso il cartone animato! Al termine del laboratorio, Monica è andata al leggio e ha regalato le sue magnifiche note ridoppiando Lisa, con tanto di personale dedica alla scuola!


Il 14 e il 15 febbraio 2015 si è tenuta la seconda edizione del tradizionale laboratorio di Teatro e Doppiaggio interamente dedicato ai cartoni animati. Una grande avventura all'insegna della creatività e del divertimento, un evento davvero unico e straordinario: Massimo Lopez e Monica Ward insieme allo Studio Enterprise!
Rispettivamente voci di Homer e Lisa Simpson, due grandissimi professionisti che hanno guidato gli Allievi in un'esperienza del tutto unica, un grande stimolo a tirare fuori le proprie potenzialità attraverso il cartone animato! Al termine del laboratorio, Monica e Massimo sono andati al leggio e hanno regalato le loro magnifiche note ridoppiando i Simpson!
Un momento indimenticabile!!

1° Edizione - Stage con Monica Ward - Incontro photogallery - Teatro photogallery - Doppiaggio photogallery

2° Edizione - Stage con M. Lopez e M. Ward - Incontro photogallery - Teatro photogallery - Doppiaggio photogallery

3° Edizione - Stage con M. Lopez e M. Ward - Stage photogallery - Show photogallery

1 - 2 MARZO 2014 “RITORNO AL FUTURO” con STEFANELLA MARRAMA

1 e 2 marzo 2014.
Un’altra grande esperienza con Stefanella Marrama, una delle voci italiane più amate nonché stimata direttrice di doppiaggio e docente dei corsi avanzati di doppiaggio della scuola. Un magico laboratorio di Teatro e Doppiaggio per i più piccoli del livello Junior e uno stage di doppiaggio sulla mitica trilogia cinematografica di “Ritorno al Futuro” per i corsisti adulti, guidati dalla colei che ha dato la voce alla grande Mary Steenburgen nel ruolo della maestra Clara Clayton nel terzo film della saga.
Ed è proprio a Clara che Stefanella ha prestato nuovamente le sue note, ridoppiando una mitica scena ambientata nel vecchio west.
La grande generosità di una grande professionista.

Stage con Stefanella Marrama - Laboratorio Junior photogallery - Laboratorio Adulti photogallery photogallery

12 - 13 APRILE 2014 “CRIMINAL MINDS” con GINO LA MONICA

Le date del 12 e 13 aprile 2014 segnano un importante incontro fra la scuola ed un grande professionista come Gino La Monica, una delle voci italiane più conosciute e amate, nonché stimato direttore di doppiaggio.
“CRIMINAL MINDS. Questo il titolo del laboratorio di Teatro/Doppiaggio all’interno del quale si sono mossi i ragazzi della scuola.
Un’interessante quanto unica esperienza con una delle colonne portanti del mestiere, che ha messo a disposizione la sua grande esperienza per aiutare gli Allievi nel loro cammino attraverso il tortuoso percorso teatrale.
Alla fine del lavoro, Gino si è prestato inoltre per ridare la voce a Richard Gere in una bellissima scena di “Trappola d’amore”.
Un momento indimenticabile!

Stage con Gino La Monica - Incontro photogallery - Teatro photogallery - Doppiaggio photogallery

10 - 11 MAGGIO 2014 (prima edizione) | 9 - 10 MAGGIO 2015 (seconda edizione) | 30 - 31 GENNAIO 2016 (terza edizione) “DOPPIAGGIOVAGANDO” con ROBERTO CHEVALIER

Il 10 e l’11 maggio sono le date della prima visita ufficiale alla Scuola da parte di Roberto Chevalier, voce italiana dei più grandi attori di Hollywood, nonché stimato direttore di doppiaggio.
Una due giorni di intenso lavoro.
Una sessione teatrale alla ricerca delle varie modalità con cui si può rendere un testo e uno stage di doppiaggio su generi diversi, dal seriale al cinematografico.
Un’incredibile esperienza sotto la guida di un’icona di questo mestiere.
Anche Roberto, come gli altri grandi professionisti che hanno visitato la scuola, ha omaggiato i ragazzi ridoppiando un suo storico attore, Tom Cruise, in una scena del famoso film “Minority report”. Un momento magico.
La grande esperienza di un professionista al servizio degli Allievi.

1° Edizione - Stage con Roberto Chevalier - Incontro photogallery - Teatro photogallery - Doppiaggio photogallery

2° Edizione - Stage con Roberto Chevalier - Incontro photogallery - Teatro photogallery - Doppiaggio photogallery

3° Edizione - Stage con Roberto Chevalier - Teatro photogallery - Doppiaggio photogallery

21 - 22 FEBBRAIO 2015 “STAR TREK” con ANNA RITA PASANISI

21 e 22 febbraio 2015.
Prima grande esperienza con Anna Rita Pasanisi, una delle voci italiane più amate nonché stimata direttrice di doppiaggio. Una due giorni di intenso lavoro. Una sessione di provini interni e uno stage di doppiaggio su "STAR TREK", storica serie televisiva e cult di fantascienza, in cui Anna Rita ha prestato per anni le sue note a Marina Sirtis, una delle protagoniste della serie.
Un'interessantissima esperienza con una delle più grandi professioniste del settore, già vicina alla Scuola poiché sorella di Isabella, docente dei corsi di formazione professionale.
Ed è proprio insieme a lei che ha regalato agli Allievi la sua voce ridoppiando in una scena il consigliere Troi!

Stage con Anna Rita Pasanisi - Incontro photogallery - Doppiaggio photogallery

28 - 29 MARZO 2015 “da LOST a TI PRESENTO I MIEI” con VITTORIO GUERRIERI

Le date del 28 e 29 marzo 2015 segnano l'incontro fra la scuola ed un grande professionista come Vittorio Guerrieri, una delle voci italiane più conosciute e amate, nonché stimato direttore di doppiaggio.
Un'interessante quanto unica esperienza su due generi di recitazione totalmente diversi, con una delle colonne portanti del mestiere, che ha messo a disposizione la sua esperienza per aiutare gli Allievi nel loro cammino attraverso il tortuoso percorso teatrale.
Alla fine del lavoro, Vittorio si è prestato inoltre per ridare la voce a Ben Stiller in una bellissima scena di "Vi presento i nostri".
Un altro momento che rimarrà nella memoria di tutti noi!

Stage con Vittorio Guerrieri - Incontro photogallery - Doppiaggio photogallery

19 - 20 MARZO 2016 “007 ... IL MIO NOME E' BOND ... JAMES BOND” con FRANCESCO PRANDO

19 e 20 marzo. Queste le date che hanno segnato il ritorno nella Scuola del grande Francesco Prando, uno fra i principali attori/doppiatori e vecchio amico dell'Enterprise, nonché voce italiana di James Bond. Ed è proprio sulle scene di "007" che si è tenuto lo stage di Doppiaggio.
Un'esperienza unica con un professionista unico. Gli Allievi hanno avuto l'onore di lavorare al leggio fianco a fianco con Francesco, che ha ridato voce all'agente segreto più famoso del cinema, in varie scene tratte dai vari film, durante le quali i ragazzi si alternavano al leggio per rubare il più possibile da questo grande Maestro che, con enorme generosità, si è messo a loro disposizione.
Emozioni uniche!!

Stage con Francesco Prando - Incontro photogallery - Stage photogallery

9 - 10 APRILE 2016 “PROVINANDO” con VITTORIO GUERRIERI

Il 9 e 10. In queste due date è stato ospite il doppiatore e direttore di doppiaggio Vittorio Guerrieri, in visita alla Scuola per il secondo anno consecutivo, accompagnato dalla moglie, la grande attrice e doppiatrice Roberta Greganti. Un'incredibile esperienza con una delle voci italiane più amate. Un'interessantissima sessione di provini di doppiaggio per i corsisti adulti atti a valutare il livello di preparazione e i possibili candidati ad accedere al livello avanzato che si tiene a Roma. I risultati, ancora non ufficiali in vista dell'esame finale che potrà confermarli, lasciano davvero ben sperare. E ancora un magico laboratorio di Teatro e Doppiaggio per i più piccoli del livello Junior. Con la grande generosità di una grande professionista.

Stage con Vittorio Guerrieri - Incontro photogallery - Stage Adulti photogallery - Stage Junior photogallery

7 - 8 MAGGIO 2016 “DIRGE … MARCO METE” con MARCO METE

7 e 8 maggio. Queste le date che hanno segnato il grande ritorno nella Scuola di Marco Mete, il Maestro, mentore di Alessandro Serafini e grandissimo attore / doppiatore, oltre che prestigioso direttore di doppiaggio.
Un evento che si aspettava da tempo e che finalmente si è realizzato.
Dopo qualche anno di assenza, Marco è tornato con la sua incredibile energia, il suo impareggiabile altruismo e la sua grande umanità.
Una straordinaria esperienza per gli Allievi cresciuti sotto la guida di Alessandro Serafini, che hanno potuto incontrare colui che ha contribuito a rendere "Studio Enterprise" quello che è oggi. Emozioni uniche e momenti indimenticabili che rimaranno nella storia della Scuola.

Stage con Marco Mete - Incontro photogallery - Stage photogallery


Canto

CONCERTO di FINE ANNO ACCADEMICO 2015/2016 photogallery
 
Studio Enterprise - Via Giordania, 61 - Grosseto - Cell.: 348 1529948 - Cell.: 328 6623801 - doppiaggioenterprise@gmail.com
P.IVA: 01470970532