Home Staff Teatro Doppiaggio Danza Canto
 
  Inside Studio
Il sogno che diventa à
   
 

Seminario Teatrale "Il Volto sulla Maschera"

Il Volto sulla Maschera 1° Edizione


Il Volto sulla Maschera 1° Edizone photogallery

Il Volto sulla Maschera 2° Edizione


Stage photogallery        -       Prove generali e Performance finale photogallery

Il Volto sulla Maschera 3° Edizione


Stage photogallery        -       Prove generali e Performance finale photogallery

Nell'agosto 2007, 2008 e 2009 si è tenuto, presso l'Accademia, un interessante seminario teatrale sull'uso delle Maschere, condotto da Marco Mete e Carmen Sorrenti. Il lavoro si è svolto, in entrambe le edizioni, nell'arco di quattro intense giornate, fra la sala prove della scuola e la spiaggia di Marina di Grosseto.
Le Maschere (Neutre, della Commedia dell'Arte e di varie tradizioni) hanno fatto riscoprire modi nuovi di comunicare, attraverso l'uso della voce, la gestualità, il gioco e l'improvvisazione. Questi meccanismi hanno dato vita, nella prima edizione, ad un "villaggio delle Maschere", estremamente ricco di colori e di energie, che hanno trovato il loro sfogo in una piccola performance di fine stage. Mentre, nella seconda edizione, si è fatto rivivere un curioso prologo dell'Enrico V di W.Shakespeare, attraverso un rumoroso "mercato delle Maschere" anch'esso presentato in una piccola serata finale. Nell’ultima edizione il lavoro ha portato i ragazzi a vivere un “Sogno di una notte di mezz’estate”, ancora fra le righe, un po’ “sconvolte” W.Shakespeare, dando vita ad una versione decisamente originale dell’opera, molto apprezzata però durante la messa in scena nella serata di fine stage. Esperienze di intenso contatto con il Teatro, che hanno lasciato un forte segno negli allievi della scuola.
 
Studio Enterprise - Via Giordania, 61 - Grosseto - Cell.: 348 1529948 - Cell.: 328 6623801 - doppiaggioenterprise@gmail.com
P.IVA: 01470970532